I migliori 8 giochi del mondo virtuale come Second Life

giochi virtuali

Molti di loro hanno poi intrapreso un percorso artistico che li ha portati dai Mondi Virtuali a quello reale, allargando così ulteriormente il loro percorso. Le nuove piattaforme sono anche un potente ausilio all’orientamento, per aprire agli studenti delle prospettive concrete e calate nella realtà del mondo di oggi, con le sue complessità e con la grande diffusione delle tecnologie. Un’attenzione particolare viene posta ai ragazzi adolescenti, con una età che va dai dieci ai tredici anni, poiché occorre creare, per gli scopi didattici, un ambiente “protetto”. Questo problema è risolto molto più facilmente con le piattaforme virtuali private, come ad esempio edMondo, di cui parleremo tra poco. Citypixel è un mondo virtuale basato anch’esso su grafica tridimensionale.

Migliori classici Disney di sempre da guardare

Dipende da te se vuoi incontrare nuove persone, puoi farlo oppure puoi semplicemente esplorare diverse aree. Una volta ottenuto il gioco, otterrai opzioni come caricamento facile, zoom migliore e molto altro. Puoi anche acquistare terreni che sono diversi dalla regione privata. Se stai cercando un’esperienza nuova nel mondo virtuale, sei nel posto giusto. Abbiamo compilato un elenco di giochi simili a Second Life che promettono di offrire realtà virtuali altrettanto coinvolgenti e immersive.

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Il vantaggio di lavorare sulle Open-Sim è quello di rendere i costi praticamente irrisori, rispetto all’affitto di terreni virtuali su altre piattaforme, ma crea, d’altro canto, una dipendenza da quella specifica gestione privata. In ogni caso, le Open-Sim sono state, e sono ancora oggi, un modello molto economico e di facile accesso ad un Mondo Virtuale, anche se in un ambiente molto più ristretto, e con un numero di utenti molto più ridotto. Chat come mIRC (1995), ICQ (1996), Yahoo! Chat (1997), AOL Instant Messenger (1997), e diverse altre. Queste chat di gruppo erano organizzate per argomenti, o per “stanze”, a cui si accedeva via browser, o con un piccolo software client installato sul PC. Erano chat moderate e gestite dagli amministratori, e svolsero una funzione molto importante nella diffusione delle comunicazioni e nello scambio delle prime idee sulla rete.

Quindi, se hai voglia di un’avventura, perché non provare uno dei tanti giochi di mondo virtuale disponibili oggi? Chissà, potresti trovare la fuga digitale definitiva che stavi cercando. Gym Class Basketball (Quest 2)Se vi piace il basket dovete provare Gym Class Basketball, un titolo multiplayer di pallacanestro realizzato davvero con grande cura. Io non sono capace, e in generale sono una pippa negli sport, ma sicuramente potrebbe far la gioia di qualche appassionato del genere. Bene, Blast the Past, che vi mette nei panni di un operaio in groppa a una gru, è decisamente il gioco che fa per voi.

È un simulatore di volo pazzesco, completo, dettagliatissimo, ma è anche un po’ complicato da capire se siete tonti come me. Se invece ne sapete qualcosa di simulatori, DCS World è proprio uno di quei snai casino giochi che non potete fare a meno di scaricare e giocare per decine e decine di ore. Non è bello quanto Real VR Fishing, ma per essere un gioco di pesca gratuito su PC e Quest 2 e davvero molto carino.

Leave a Comment